Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a €70,00

CHE COS’È L’ALCHIMIA?

L’Alchimia è un’Arte di cura, nata almeno 10.000 anni fa e diffusasi pressoché in tutte le culture del mondo, come risposta alla necessità dell’essere umano di comprendere sé stesso, per poter successivamente realizzare il proprio progetto di vita come Spirito incarnato in un corpo materiale.

L’Alchimista, in passato definito “Artista” o “Filosofo”, attraverso gli strumenti della natura e del processo creativo, aiutava l’essere in difficoltà a ritrovare la propria natura, a riscoprire la propria bellezza ed armonia, sia interiore che esteriore.

In tal modo si celebrava la riuscita dell’Opera d’Arte, nella trasformazione di una situazione, conflitto o patologia in una ripresa di coscienza e di salute della persona che si era trovata in squilibrio.

L’Alchimista quindi ridava armonia a quell’opera della natura che in sé già la conteneva, ma solo in potenza e non in atto.

Un mondo malato, con l’inversione di valori essenziali per la vita umana e comportamenti autodistruttivi, genera un ambiente che induce la ricerca di alternative più sane.

La NeoAlchimia è certamente un riferimento unico nel raggiungimento della salute in senso olistico.

Prima di parlare di Alchimia contemporanea, torniamo però ai suoi inizi.

L’Alchimia è la madre di molte scienze che nel tempo sono state segmentate, dando origine alla chimica, all’astrologia, alla numerologia e persino alla medicina allopatica.

Gli antichi alchimisti erano i medici e gli scienziati delle loro comunità. Hanno creato formule da piante, erbe e minerali che hanno curato le malattie del corpo e dell’anima.

Ma sebbene il mondo intero abbia beneficiato delle loro scoperte e invenzioni, gli alchimisti non sono mai stati riconosciuti per la loro brillantezza. Al contrario, molti di loro erano considerati pazzi e ciarlatani, perseguitati durante il Medioevo e, per questo, finirono per morire poveri e nell’oscurità.

Al giorno d’oggi, con i progressi tecnologici, l’Alchimia ha molto di più da offrire all’umanità.

Più che a trasformare gli elementi della natura per promuovere la guarigione di tutti i mali, l’Alchimia contemporanea mira a stimolare la conoscenza di sé.

Contatti

© 2022 logosolar.com – All rights reserved.

Shopping cart

0
image/svg+xml

Nessun prodotto nel carrello.

Continue Shopping
×

Ciao!

Stai contattando il nostro Servizio Clienti su WhatsApp.
Siamo operativi dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 09:00 alle ore 15:00.
Ti risponderemo appena possibile.
In alternativa puoi scriverci su: info@logosolar.com

×